SWIM CHALLENGE è un progetto dell’Associazione sportiva dilettantistica Lago d’Orta Sports & Events, costituita nel 2015 a Miasino (NO), paese ad un’ora di distanza da Milano.
Presieduta da Stefano Falciola è nata per promuovere l’attività sportiva in genere, per organizzare manifestazioni sportive e ricreative di alto livello qualitativo e per valorizzare il patrimonio paesaggistico e naturale del Lago d’Orta.
A.S.D. Lago d’Orta Sports & Events è affiliata alla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per Tutti), è quindi registrata al CONI ed è disponibile per chiunque volesse tesserarsi.

SWIM CHALLENGE

Il progetto SWIM CHALLENGE nasce dall’idea di realizzare su tutto il territorio italiano ed estero eventi sportivi di nuoto che rappresentino delle vere e proprie Sfide, disputandosi su distanze tipiche di una maratona di nuoto (10 km e oltre). 
Il progetto prende quota nel 2016 con due manifestazioni particolari ed uniche, in programma sul lago d’Orta, bacino del Nord Italia situato a circa un’ora di distanza da Milano e vicino all’aeroporto di Malpensa (40 km), di Linate (95 km), di Bergamo - Orio al Serio (120 km) e Torino - Caselle (124 km).
La prima manifestazione è l’Oceanman Lago d’Orta (alla quarta edizione nel 2018; si terrà sabato 23 giugno), la seconda la Lago d’Orta Marathon Swim (terza edizione nel 2018; si terrà sabato 21 luglio).

CUSTOMER CARE

A.S.D. Lago d'Orta Sports & Events è ora più vicina a chi nuota nei propri eventi. Per risolvere dubbi e perplessità, soddisfare curiosità o semplicemente per scambiare due parole con qualcuno che ha già affrontato sia Oceanman Lago d'Orta sia Lago d'Orta Marathon Swim, scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Risponderà Federica Trezza, atleta del team Borgonuoto Master, che nel proprio palmares ha la partecipazione a tutte le edizioni di Oceanman (precedentemente Traverlonga) e che nel 2016 è stata la seconda donna nella Lago d'Orta Marathon Swim.
Un luogo per confrontarsi, condividere informazioni o ricevere - su richiesta - consulenze personalizzate su nuoto e alimentazione.

UN BLOG AMICO, DA SEGUIRE CON PASSIONE!

A.S.D. Lago d'Orta Sports & Events vi suggerisce anche il Blog di Federica Trezza, NUOTIAMOCISOPRA, che potete seguire a questo link: http://nuotiamoci-sopra.blogspot.it. 
Ecco la sua presentazione:

Ogni volta in cui hai un problema, ogni volta in cui hai la necessità di sfogarti, ogni volta in cui hai bisogno di stare con te stesso, di respirare, di essere te stesso...c'è solo una soluzione: NUOTACI SOPRA.

 E dopo tutto passa!
Nuotiamocisopra è anche condivisione: di idee, di tecniche, di allenamenti, di soluzioni.